mercoledì 21 marzo 2012

UNDER 20 GIRONE 2: BOTTICINO-ROVATO 14-45



Berardi in un'immagine di repertorio, grande protagonista della serata
Ultima partita di campionato in trasferta per l'under20 del Rovato che chiude imbattuta il campionato vincendo nel posticipo il derby con il Botticino, formazione in netta crescita con una buona organizzazione che sicuramente non merita l'attuale posizione in classifica.

La partita è stata molto interessante, con diversi spunti positivi per entrambe le formazioni e il primo tempo, nonostante alcuni errori di gestualità, è piacevole per il pubblico presente.
Il Rovato prende in mano subito il pallino del gioco costringendo il Botticino nei propri 22 mt senza però riuscire a finalizzare la mole di lavoro prodotta per merito di una difesa ottimamente organizzata che in più di un'occasione ha negato la meta agli ospiti nei primi 10 minuti dell'incontro.
Come sempre succede alla prima occasione è il Botticino a segnare, abile a sfruttare un'indecisione del triangolo allargato per depositare la palla in meta sotto i pali. 7-0 per i padroni di casa.

Il Rovato però non si scompone e rimette subito in parità, con Berardi ottimo finalizzatore di un'azione a tutta velocità: Caravano non può sbagliare e si riparte dal 7 a 7.

La capolista non toglie il piede dall'acceleratore e approfittando di un leggero calo degli ospiti dopo 2 minuti segna ancora con Berardi dopo una sgroppata di 30 mt. Al 18' Caravano trasforma per il 7-14.

I padroni di casa non ci stanno, si rimettono in carreggiata e con una super difesa (senza concedere penalty) respingono tutti gli attacchi degli ospiti. Il tabellino torna a muoversi solo allo scadere della frazione, quando Caravano è abile a inserirsi nella linea dei 3/4 avversaria per depositare in meta nei pressi della bandierina. La trasformazione non arriva e al riposo siamo sul 7-19 per il quindici rovatese.
 
Dopo aver riorganizzato le idee e a seguito di alcune modifiche tattiche il Rovato entra in campo con il giusto spirito e alla prima occasione conquista il bonus-mete: azione multifase con continuo avanzamento, palla al largo per Gaibotti che inserito deve solo schiacciare l'ovale in meta. Caravano trasforma e dopo 1 minuto del secondo tempo siamo sul 7 a 26.
La tranquillità del raggiungimento dell'obiettivo serale mette nuova benzina nel motore degli ospiti che cominciano a giocare meno contratti e a produrre buon gioco.
Al 9' è Rocco a depositare la palla in meta su ripartenza da un raggruppamento; il giusto premio dopo alcune fiammate in questa positiva serata. 7 - 33 dopo la conversione di Caravano.
Il Botticino lotta comunque su tutti i palloni togliendo fluidità alla manovra del Rovato, costretto a faticare su ogni punto d'incontro.
Al 15' una contro-ruck di Marzetta (ottimo impatto sulla partita partendo dalla panchina) permette a Galli di recupere l'ovale e di involarsi in meta dopo una corsa di 30 mt. Caravano non sbaglia e arrotonda sul 7 a 40.

Il ritmo resta alto ma la stanchezza comincia a farsi sentire e gli errori fanno calare la qualità della partita. Il Botticino orgogliosamente costringe il Rovato sulla propria linea di meta e al 25' viene premiato. Il Rovato in affanno concede calci di punizione a ripetizione e l'arbitro a seguito di 3 "not release" (tutta tua Carletto) non può non concedere la meta tecnica per il Botticino. 14 - 40 dopo la trasformazione.

Girandola di cambi per entrambe le formazioni e le forze fresche riportano un pò di lucidità alla manovra. Anche stasera Bariselli non poteva mancare sul tabellino dei marcatori. Dopo diversi tentativi a vuoto viene lanciato sulla linea del fuori per la meta alla bandierina (27esima stagionale) che fissa il risultato finale sul 14-45. 

Complimenti a tutti i giocatori scesi in campo, padroni di casa compresi.


Si ritorna in campo l'1 aprile per il primo spareggio. Per conoscere l'avversario e la sede del match bisognerà attendere la fine di tutti i campionati zonali dei comitati ligure-lombardo-piemontese (5 gironi in totale).


Qualificate le 5 vincintrici e le 3 migliori seconde. 4 partite da non perdere sicuramente!
Vi aspettiamo numerosi!!


Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo

 
Mete:  Berardi (16'-18' pt) - Caravano (35'pt) - Gaibotti (1'st) - Rocco (9'st) - Galli (15'st) - Bariselli (27' st)
Trasformazioni: Caravano (5/7)

15 Rocco
14 Righetti
13 Bariselli
12 Caravano
11 Michele Rossi (1'st Marzetta)
10 Gaibotti
  9 Amico
  8 Berardi
  7 Rossetti
  6 Volpini (30' st Dagani)
  5 Nembrini (27'st Babba)
  4 Galli (28'st Merlini)
  3 Viola (25'st Bagnato)
  2 Cominardi
  1 Popa

16 Babba
17 Bagnato
19 Merlini
20 Dagani
21 Marzetta

Nessun commento:

Posta un commento